immagine profilo paola torrini

Paola Torrini

Pittrice 

“Il connubio tra le donne che dipingo e le mie esperienze di vita è pressoché speculare. L’immagine della donna che idealizzo  è definita di getto senza disegni preparatori, affidando alla spontaneità del gesto sia l’espressività dei volti, sia i cromatismi, le introspezioni…”

La mia pittura

La mia pittura nasce da un filo conduttore che approfondisce il mondo femminile con forme, colori, sguardi e ambientazioni irreali, magiche.

La Donna, soggetto ricorrente nella mia arte, si riflette con la propria femminilità, come davanti ad uno specchio che rimanda un’immagine eterea.

Le mie Donne non hanno un’età, né un tempo né uno spazio in cui collocarsi. Vivono in un mondo femminile ancestrale, una testimonianza profonda di radici antiche. 

Le opere

Sono figure di donne, superfici di corpi, contrasti ocra, violetto e azzurri che comunicano con forza e immediatezza un messaggio di armonia ed espressività.

Particolari

Nello sfondo zentangle ricami floreali  e ambientazioni immaginate di mondi fantastici e senza tempo. Il tempo di un respiro, una scelta, un foro, un orecchino che buca la tela che diventa un prezioso dettaglio tridimensionale.